Legno di recupero e materiali ecosostenibili

Abbiamo scelto il legno come materia prima perché rispetta alcuni dei nostri valori fondamentali.

Oggi più che mai siamo attenti all’impatto ambientale, per questo abbiamo scelto una materia prima naturale ed ecosostenibile, che non richiede necessariamente lavorazioni impattanti.

Grazie alle sue infinite vite, si trasforma interamente o diventa parte di un nuovo progetto come legno di recupero.

Vernici atossiche ed ecosostenibili

La scelta di una materia prima valida è necessaria ma non sufficiente, per fare davvero la differenza sull’impatto ambientale bisogna intervenire in ogni fase di produzione.

Nuova Arredamenti 2A ha deciso di affidarsi alle vernici ecosostenibili ad acqua, realizzate con componenti naturali rinnovabili che non danneggiano l’ecosistema.

Grazie alla speciale formulazione atossica garantiscono un’alternativa ecologica e prestante, per brillantezza senza pari e massima coprenza.

Mobili con legno di recupero

Il principio di sostenibilità e l’obiettivo di minimizzare gli sprechi guidano il nostro lavoro e ci orientano verso pratiche di riciclo e ricondizionamento.

Le proprietà del legno lo rendono un materiale versatile e durevole, infatti può assumere diverse forme e modificare l’aspetto originale di un mobile, oppure può diventare parte integrante di un nuovo progetto.

Gli artigiani falegnami di Nuova Arredamenti 2A realizzano arredamenti su misura grazie al legno di recupero delle proprie lavorazioni, in questo modo si preserva la storia del complemento d’arredo e se ne intaglia una nuova.

Crea uno spazio che rispecchi la tua individualità con i nostri mobili su misura.